mercoledì 12 marzo 2014

I 10 tipi di persone piu' insopportabili


1) Gli invidiosi cronici; Si fingono amici ma in realtà aspettano solo il fallimento degli altri per gioire. Perché? Perché è l’unica soddisfazione (apparente) della loro vita. Ma l'invidia che li macera dall’interno è la causa principale dei loro fallimenti. Bisogna stare alla larga da questi tipi.

2) Gli ipocriti; Gli effetti di una lunga convivenza con una persona ipocrita non sono meno gravi di quelli ottenuti dall’invidioso cronico. L’ipocrita è quello che, quando si tratta della forma, deve sempre mostrarsi impeccabile e privo di qualsivoglia sentimento negativo. Salvo poi, nella sostanza, dire e fare l’esatto contrario di quanto predicato. Una persona dal doppio volto, alla Jekyll e Hyde.

3) I manipolatori; Per questa categoria di persone gli altri esistono solo nella misura in cui possono essere utili ai loro scopi. Il manipolatore vi farà credere che quello che è meglio per lui è anche, stranamente, tutto ciò che voi desiderate dalla vita. Quando viene smascherato non prova alcuna vergogna e, anzi, cerca di scaricare la colpa su di voi.

4) I saccenti; Il saccente ‘so tutto io’. Basta una notevole faccia di bronzo, una infarinatura superficiale dei più diffusi argomenti di conversazione e una ferrea volontà nel non ascoltare le opinioni degli altri. Inutile discutere con il saccente o cercare di fargli cambiare idea. L’unica soluzione per ridimensionarlo è esporlo a una sonora figuraccia davanti al mondo intero.

5) I pessimisti lamentosi; Al lamentoso non va mai bene niente perché è qualificato nell’arte della distruzione ma molto meno in quella della costruzione. Ovvero, cercherà sempre di smontare ogni sforzo altrui, senza proporre alcuna soluzione alternativa. I problemi, se affrontati con queste persone, sembrano davvero insormontabili.

6) I furbi poco scaltri; Le persone furbe si dividono in due categorie: quelli che sono davvero scaltri e riescono a farla franca senza che nessuno se ne accorga e quelli che, al contrario, sopravvalutano in maniera fatale la loro intelligenza. A livello pratico sono questi i peggiori, perché si credono dei gran furboni ma alla fine non sono altro che dei poveri mentecatti.

7) Quelli che se la tirano; L’unica categoria peggiore dei Vip è quella dei finti Vip, persona assolutamente normali che ritengono di doversi diversificare dalla massa perché sono migliori. Pero loro la forma viene sempre prima della sostanza.

8) Ignoranti al potere; Gli ignoranti che si ritrovano a ricoprire incarichi importanti (con lauti stipendi, si intende). Alcuni cercano di nascondere la totale assenza di capacità, altri invece si beano quasi della loro ignoranza.

9) Ansiosi contagiosi; Sono coloro che vivono in un persistente stato di ansia. Se avete la mala sorte di condividere le giornate con una persona del genere, arriverete alla sera con uno stato d’animo pessimo e una accentuata tachicardia e un gran mal di testa.

10) Gli appiccicosi; Sono coloro che siappiccicano’ addosso agli altri come cozze sullo scoglio, accettando di vivere una esistenza di riflesso. Quando hai un amico o un parente che rientra in questa categoria, allora devi prepararti a convivere con un inferno quotidiano. L’unica salvezza è la fuga!


0 commenti:

Posta un commento