domenica 16 marzo 2014

Sugli aerei film e tv in streaming per iOS


United Airlines si prepara al lancio di un nuovo servizio di entertainment in volo con funzionalità per lo streaming di oltre 150 film e 200 programmi televisivi verso dispositivi iOS.

Infatti a  partire da Aprile, United Airlines lancerà un nuovo servizio di intrattenimento a bordo con film e tv in streaming. Disponibili al momento sui dispositivi iOS dei passeggeri, ma previsti anche per Android in futuro.



L’hardware base che permette la fruizione del sistema sarà installato negli aeromobili Airbus A319, Airbus A320, Boeing 747-400, alcuni 777-200 e successivamente su altri modelli ancora.

Per la fine del 2014, la compagnia prevede di completare l’installazione su tutte le principali linee domestiche. Gli utenti dovranno scaricare l’App di United Airlines per iOS che, presumibilmente, permetterà di riprodurre i flussi video da connessioni Wi-Fi; gli utenti che non hanno installato l’app sui propri dispositivi, potranno scaricarla gratuitamente in volo.

 L’app permetterà di riprodurre i contenuti in streaming con classici controlli per l’avvio, stop, pausa e altri ancora che permetteranno di mandare avanti e indietro film e programmi TV.

Come usufruire di questo servizio? Inizialmente bisognerà scaricare l’app United Airlines per iOS, anche mentre si è in volo. L’offerta dei video sarà molto simile a qualsiasi altra applicazione di streaming, con tanto di comandi per avviare, arrestare, mettere in pausa e riavvolgere un film o uno show televisivo in qualsiasi momento.


0 commenti:

Posta un commento