sabato 15 marzo 2014

Due versioni per l'iPhone6

Secondo le indiscrezioni recentemente diffuse dal sito web giapponese Macotakara, già autore in passato di alcune previsioni corrette sulle specifiche tecniche di iPhone 5C, il nuovo melafonino uscirà in due modelli (alcuni suggeriscono addirittura tre) che copriranno diverse fasce di prezzo. 

La versione più economica di iPhone 6 non avrà una scocca in plastica ma in alluminio (o liquidmetal), e presenterà un rivestimento esterno in metallo colorato. La disposizione e la forma dei pulsanti, così come il posizionamento dell’altoparlante e del microfono, saranno mutuati direttamente da iPhone 5C. 

Al contrario, la versione più costosa presenterà un design più peculiare, sarà sottilissima (solo 7 millimetri di spessore) e avrà uno schermo maggiorato, la cui diagonale dovrebbe essere pari a 5,7?. 

Si parla anche del costo che il prossimo melafonino potrebbe avere al momento del lancio: alcuni suggeriscono cifre comprese tra gli 800 e i 900 euro. Altri preannunciano una stangata da mille euro, ma come al solito è probabile che la verità stia nel mezzo. 

Le stime sul prezzo del nuovo iPhone 6, che se confermate lo renderebbe il melafonino più caro di sempre, potrebbe trovare giustificazione nei nuovi materiali scelti da Apple per realizzare scocca, rivestimento e display del suo nuovo top di gamma.

0 commenti:

Posta un commento