giovedì 27 febbraio 2014

MWC 2014: HTC One 

nominato miglior smartphone. 

Premiata ancora una volta 

"l'innovazione alternativa"Al 

Mobile World 


Congress di Barcellona, la GSM Association ha annunciato i vincitori del diciannovesimo Annual Global Mobile Awards, all'interno del quale vengono assegnati i premi per i migliori device dell'anno, grande protagonista HTC.


HTC One, ad un anno esatto dalla sua presentazione, continua a riscuotere consensi. Il top di gamma HTC si è infatti aggiudicato il Global Mobile Award come “Miglior Smartphone”, rafforzando la leadership nel design e innovazione mobile della compagnia. Votato da una giuria di 175 esperti, soprattutto esponenti dei media e analisti di settore, il riconoscimento premia HTC One come il miglior device presentato da tutta l’industria mobile. Il device HTC ha superato Apple iPhone 5S, LG G2, Nokia Lumia 1020 ed Samsung Galaxy Note 3.

Tra i diversi riconoscimenti di settore, HTC One si è aggiudicato al Mobile World Congress 2013 il Global Mobile Award come "Best Mobile Handset, Device, or Tablet".
A distanza di un anno dal lancio ufficiale a febbraio 2013, HTC One continua a rappresentare una soluzione decisamente valida dell'industria mobile, grazie a feature come HTC BlinkFeed, HTC BoomSound, UltraPixel camera -complessivamente alida nonostante alcune critiche ricevute-, oltre alla monoscocca in alluminio; elementi che hanno contribuito a decretare il successo di HTC One.

Peter Chou, CEO di HTC, ritirando il premio ha commentato: "Siamo orgogliosi che HTC One continui ad essere riconosciuto come smartphone rivoluzionario grazie al suo design elegante, all'incredibile esperienza audio e alle funzionalità innovative. Aggiudicandosi un altro riconoscimento Internazionale, HTC One dimostra di aver portato l'esperienza mobile a un altro livello e consente ad HTC di distinguersi ancora una volta dalla concorrenza. E' sulla base di questo successo che vogliamo far nascere nei prossimi mesi le innovazioni tecnologiche del futuro".

Un riconoscimento che si va ad aggiungere a quelli ricevuti come "Miglior smartphone europeo d'avanguardia 2013-2014" da EISA (European Imaging and Sound Association) e
al titolo di "Miglior smartphone" ai Mobile Choice Awards 2013.

ll 2014 comincia quindi decisamente bene per l'azienda di Taiwan, che, dopo l'annuncio dei nuovi Desire 816 e 610, e l'imminente presentazione del nuovo HTC One, potrebbe essere scelta da Google come partner per la realizzazione di Nexus 10.


 SMARTPHONE LOW COST. ll premio per il miglior smartphone low cost è andato al Nokia Lumia 520, che ha battuto Lenovo A390T, Samsung Galaxy Young, Sony Xperia E e Xiaomi Hongmi.

TABLET. Apple assoluta protagonista nella categoria tablet dove iPad Air ha sbaragliato la concorrenza del fratello minore Apple iPad Mini 2, di Amazon Kindle Fire HDX 8.9 di Google Nexus 7 e del Sony Xperia Tablet Z.

FEATURE PHONE O ENTRY LEVEL. Il premio come il miglior feature phone è stato assegnato a Nokia con il suo cellulare low-cost da 15 euro concepito per i paesi emergenti come l'India, Nokia 105.

AZIENDA PIÙ INNOVATIVA DELL'ANNO.  Il riconoscimento è stato assegnato ad LG.


0 commenti:

Posta un commento