venerdì 14 marzo 2014

Zuckerberg chiama Obama: Internet poco sicuro

 L'amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg pensa che la National Security Agency ha oltrepassato i suoi limiti quando si tratta delle pratiche di sorveglianza attuate dall'agenzia e ha espresso la sua lamentela direttamente al Presidente Obama.

"Ho chiamato il presidente Obama per esprimere la mia frustrazione per il danno che il governo sta creando per il futuro di tutti noi", ha detto Zuckerberg . "Purtroppo, sembra che ci vorrà molto tempo per una vera riforma completa".

L'aggiornamento di stato di Zuckerberg arriva un giorno dopo che nuovi documenti classificati sono stati resi pubblici grazie alla talpa Edward Snowden, il quale ha rivelato che la NSA utilizza un sistema automatizzato chiamato Turbine per entrare in milioni di computer all'insaputa degli utenti.

La NSA avrebbe anche creato un falso server di Facebook per infettare computer di un obiettivo. Zuckerberg è pronto per concentrare gran parte della sua energia per rendere il suo sito sociale più sicuro, così come a lavorare per individuare falle nei servizi degli altri perché la società vuole "un Internet più sicuro". Il governo, al contrario, sta disfacendo tutta questa buona volontà, secondo Zuckerberg.

"Sono stato così confuso e frustrato dai rapporti ripetuti del comportamento del governo degli Stati Uniti. Quando i nostri ingegneri lavorano instancabilmente per migliorare la sicurezza, immaginiamo di darvi protezione contro i criminali, non il nostro governo", ha detto Zuckerberg.
Zuckerberg ha più volte detto di essere contro i programmi di spionaggio della NSA, fin da quanto le prime informazioni sulla raccolta dei dati e sulle pratiche di sorveglianza attuate dall'organizzazione sono state rivelate da Snowden la scorsa estate.


0 commenti:

Posta un commento