venerdì 7 marzo 2014

SAMSUNG BATTE APPLE.

Il giudice Koh ha stabilito che Samsung paghera' ad Apple 930 milioni di dollari ma ha vietato il bando dei suoi prodotti, che ormai sono fuori dal mercato. La sentenza arriva poche settimane prima dall'avvio del nuovo processo che vede scontrarsi i due colossi, e che si aprira' il prossimo 31 marzo.

Nonostante la vittoria, Samsung annuncia che presentera' ricorso contro la conferma dei 930 milioni di dollari che deve, secondo il giudice Koh, pagare ad Apple.

L'appello si basera' sul fatto che la cifra e' ricavata sulla base ''di metodi di calcolo sbagliati''. In novembre una giuria federale ha ordinato a Samsung di pagare 290 milioni di dollari in danni per aver infranto alcuni brevetti Apple. Una cifra che si andava ad aggiungere ai 640 milioni di dollari che non erano oggetto dello 'scontro' legale davanti alla giuria, e che erano stati precedentemente imposti a Samsung.

Il dicembre scorsso Apple aveva chiesto il bando dei prodotti Samsung che infrangevano i suoi brevetti, mettendo in evidenza che i danni economici che le erano stati riconosciuti non erano un rimedio adeguato.

Apple e Samsung non sono riuscite a raggiungere un accordo per patteggiare la 'battaglia' su altri brevetti negli Stati Uniti, aprendo la strada a un nuovo processo che si aprirà alla fine di marzo.


Il processo riguarderà brevetti diversi dagli scontri legali precedenti e che sono usati sui più recenti prodotti Samsung, incluso il Galaxy S III. Gli analisti ritengono che se Samsung fosse riconosciuta colpevole nel nuovo processo, il giudice potrebbe infliggerle il pagamento di danni ancora maggiori rispetto ai precedenti in quanto i prodotti sono più nuovi e hanno avuto successo in termini di vendite.

0 commenti:

Posta un commento