News - Mai più smartphone senza energia
Al Mobile World Congress di Barcelona sono stati presentati smartphone di ogni genere, dalla fascia alta a quella media.
L'autonomia della batteria risulta spesso insufficiente per gli standard sempre più elevati dei consumatori, che ormai usano lo smartphone come strumento tuttofare.
Numerose aziende cercano di colmare una richiesta di soluzioni che sopperiscano ai problemi non ancora risolti dai produttori.
La spagnola iDapt presenta un caricabatteria modulare che presto arriverà su Kickstarter, sito web di crowd funding per progetti creativi in cerca di fondi.
La cifra da finanziare non è proibitiva, solo 25mila dollari, per immettere in commercio un prodotto che si preannuncia interessante per chi è sempre a corto di batteria. Basterà infatti impilare più moduli, fino a cinque, per avere una riserva di energia a cui collegare il proprio dispositivo elettronico.
L'altra novità si chiama PowerTrekk, un caricabatteria (e batteria) portatile di 150€ ad energia pulita. Funziona ad idrogeno ed è pensata come soluzione di emergenza per le aree in cui non c'è l'elettricità. Per funzionare richiede una cartuccia con sali di sodio e un po' di acqua.
0 commenti:
Posta un commento