Calcio, ecco la nuova maglia degli Azzurri per i mondiali in Brasile
Saranno indossate per la prima volta
mercoledì a Madrid in occasione dell'amichevole che vedrà la Nazionale
impegnata con la Spagna le nuove maglie Puma per i Mondiali di
Brasile 2014. I nuovi kit sono stati presentati oggi dal vicepresidente
della Figc Demetrio Albertini, dal ct Cesare Prandelli, dal capitano della
nazionale Gianluigi Buffon, dall'amministratore delegato Puma Europa
Volfango Bondi, dall'amministratore delegato Puma Italia Andrea Rogg e da
Stefano Caroti, chief commercial officier e membro del Board Puma.
Ispirate alla tradizione artigianale
italiana, le maglie hanno un look sartoriale, con una vestibilità slim,
il colletto e l'abbottonatura 'su misurà. «Le nuove maglie dell'Italia mi sono
piaciute molto - ha dichiarato Buffon - il design ha un forte 'tocco italianò.
È davvero entusiasmante sapere che le maglie saranno protagoniste di un tour
per tutta Italia grazie al quale i fan ci daranno il sostegno di cui abbiamo bisogno.
Quando il tour finirà saremo carichi della passione dei nostri tifosi e pronti
per il Brasile».
Sulla stessa lunghezza d'onda Mario
Balotelli, che ha avuto modo di testare la maglia nei giorni scorsi: «Con
la squadra ci stiamo preparando per rappresentare l'Italia al meglio e rendere
orgogliosi i nostri tifosi nel mondo. Il tour delle maglie che indosseremo in
Brasile è un'idea grandiosa e mi auguro che tutti i nostri tifosi vorranno
dimostrarci il loro affetto celebrando le nostre maglie. Ne avremo bisogno per
partire carichi e determinati a fare bene al Mondiale».
È stato anche presentato il 'Celebri-Amo La Maglià Tour:
le 23 maglie degli azzurri che andranno al Mondiale in Brasile percorreranno
l'Italia, partendo dalle principali piazze italiane, dando l'opportunità ai
tifosi di esprimere la propria passione per la Nazionale. Un truck azzurro sarà
in tour dall'8 marzo, con una prima tappa a Napoli in piazza Dante e
appuntamenti successivi, tra cui Milano e Roma, e potrà essere seguito sul sito
go.puma.com/celebriamolamaglia e sul sito vivoazzurro.it. Figc e Puma
promuoveranno, attraverso il sito di fundraising CharityStars, un'asta delle
maglie firmate dai giocatori e dalle celebrities durante il tour, il cui
ricavato verrà devoluto in beneficenza.
0 commenti:
Posta un commento