Apple iOs in the car: Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo.
Apple iOs in the car: Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo.
La scorsa estate, durante la conferenza con gli sviluppatori, Tim Cook annunciò che Apple era pronta a studiare un sistema «iOs in the car».
Tutto il mondo però stava aspettando notizie ed anteprime sui nuovi iPhone e iPad, la rivelazione non aveva avuto grossi riscontri.
In questi giorni la notizia lanciata dal Financial Times riguardo all’annuncio che la prossima settimana il Salone di Ginevra vedrà celebrare il matrimonio del millennio, ha fatto il botto.
Apple e Ferrari insieme per produrre una nuova smart car e trattandosi del marchio numero uno al mondo in assoluto e di quello numero uno per riconoscibilità, è chiaro che il futuro è davvero iniziato. Perché – come ha certificato l’istituto indipendente Brand Finance – «la Ferrari è riconoscibile anche dove non ci sono strade». Mentre dove non c’è tecnologia la porta Apple.
Il progetto oltre che alla Ferrari toccherà anche Volvo e Mercedes.
Un iOs, un sistema operativo inserito nello schermo di comando di un automobile.
Un sistema che cambierà il modo di guidare, permettendo sì di riceve mail, telefonare, accedere alla propria musica o navigare tutto semplicemente con la voce, ma anche – grazie ad un enorme cervellone centrale appositamente approntato da Apple – di comunicare con le altre autovetture, ma anche con semafori, autovelox e impianti stradali digitali.
Apple lancia il primo sistema operativo per auto con Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo. Lo scrive il Financial Times, riferendo inoltre che l’annuncio ufficiale dell’accordo sarà dato la prossima settimana al Motor Show di Ginevra. A
pple vuole dominare il mercato delle smart car, sottolinea il giornale della City: “Dopo aver cambiato il modo in cui comunichiamo, punta a cambiare anche il modo in cui guideremo”.
Le auto connesse a Internet e integrate con strumenti di comunicazione personali funzioneranno come uffici mobili e offriranno soluzioni alla mobilità nel traffico delle città’. Gli automobilisti potranno usare Apple Maps per navigare, ascoltare musica e vedere film.
Staremo a vedere!
0 commenti:
Posta un commento