giovedì 13 marzo 2014

Salgono a 6 i morti nelle esplosioni a Manhattan


 Il bilancio del crollo di due edifici di East Harlem, a New York, causato ieri sera da un’esplosione provocata da una fuga di gas è salito ad almeno sei vittime e una dozzina di dispersi e di decine di feriti.

Le vittime accertate sono quattro donne e due uomini. Erano passate da poco le nove e mezza del mattino quando in una strada di East Harlem si è scatenato l’inferno: una potentissima esplosione, causata da una fuga di gas, ha distrutto in un attimo due edifici, uno accanto all’altro, si sono come sbriciolati.
I soccorritori, con l’aiuto dei cani, stanno ancora scavando per trovare eventuali sopravvissuti. I due edifici sorgevano sulla 116/a strada, tra la Madison e la Park Avenue, una zona con una forte concentrazione di portoricani e neri.


Sul posto sono arrivati rapidamente centinaia di soccorritori, tra vigili del fuoco, ambulanze e polizia, ma il lavoro di ricerca dei dispersi è stato ostacolato dalle fiamme che sono subito divampate, ha detto De Blasio, aggiungendo che l’esplosione è stata con ogni probabilità causata da una fuga di gas. Solo 15 minuti prima, ha detto, era stata segnalato alle autorità che nella zona si sentiva un forte odore di gas.

0 commenti:

Posta un commento