giovedì 13 marzo 2014

iOS 8 avrà mappe migliori


Apple starebbe lavorando su un corposo aggiornamento dell'applicazione Mappe: miglioramenti al database, per non mostrare più indicazioni sballate, e introduzione dei percorsi dei mezzi pubblici.

Questo avverrà con la prossima major release di iOS, che per praticità chiameremo iOS 8. Grazie all'acquisizione di nuove aziende e un lavoro ad hoc, il database delle Mappe sarà aggiornato con dati migliori, garantendo una maggiore affidabilità.

La nuova applicazione sarà inoltre rinnovata con nuovi punti d'interesse ed etichette per rendere posti come gli aeroporti, i parcheggi, le stazioni del treno, dell'autobus e le autostrade più facili da trovare. Apple aggiungerà inoltre le informazioni sui trasporti pubblici, consentendo quindi a una persona di viaggiare da una destinazione ad un'altra usando i mezzi (treno, metropolitana e bus), in modo di muoversi più agevolmente verso una destinazione.

Non è chiaro se inizialmente questa funzionalità riguarderà solo gli Stati Uniti o più paesi, ma lo scopriremo in futuro. La nuova applicazione permetterà di ricevere indicazioni sul trasporto pubblico solo in determinate fasce orarie piuttosto che tutta la giornata.


L'azienda sta anche lavorando per inserire in Mappe funzioni di realtà aumentata che sfrutterebbero i sensori dei prodotti iOS in modo da mostrare al meglio i punti d'interesse nelle vicinanze.

0 commenti:

Posta un commento