mercoledì 12 marzo 2014

Apple ha rilasciato iOS 7.1 con CarPlay

 Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 7.1 per iPhone, iPad e iPod Touch.
I cambiamenti dell'interfaccia comprendono un migliorato combinatore telefonico e la finestra con le opzioni di spegnimento in cui Apple ha optato per elementi dell'interfaccia utente circolari.

Inoltre, i pulsanti per accettare o declinare una chiamata in arrivo sono stati ottimizzati, insieme alle icone di ripetizione e riproduzione casuale nel lettore musicale.

In iOS 7.1 Apple ha poi risolto il bug dei riavvii casuali del dispositivo, cosa di cui molti utenti si sono lamentati. A questo punto speriamo che il problema sia ormai risolto per sempre.

L'aggiornamento iOS 7.1 include anche il supporto per la nuova funzionalità CarPlay della società, che consente di accedere al telefono dal sistema multimediale della propria automobile attraverso i comandi vocali. Siri è al centro di questa funzione e permette al guidatore di dettare messaggi o gestire la musica o le chiamate senza mai toccare l'iPhone. Parlando di musica, anche iTunes Radio viene aggiornato in iOS 7.1.

Le novità riguardano una migliore ricerca delle stazioni, la cache per conservare in memoria le stazioni basate su ricerche precedenti, nonché la possibilità di attivare l'abbonamento ad iTunes Match direttamente dal telefono.

L'aggiornamento a iOS 7.1 è già scaricabile in tutti i paesi, quindi anche i possessori italiani di un iPhone, iPad o iPod Touch possono aggiornare il software. iOS 7.1 è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S; iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad mini, iPad mini Retina; iPod Touch di quinta ge

0 commenti:

Posta un commento