domenica 16 marzo 2014

Amori sbagliati per paura di rimanere single

 L’ansia colpisce sia donne che uomini, smentendo il luogo comune per cui sarebbero soprattutto le donne a non voler restare sole. I ricercatori hanno stilato la classifica delle più comuni lamentele dei single, angosciati dallo stare soli.

Lei pensa soprattutto 'ho paura di restare sola da vecchia', 'mi sento che dovrei avere una relazione romantica alla mia età' e che 'le persone che non si fidanzano sono un po' tristi'.

Lui invece dice 'delle volte sento che tutti hanno una relazione tranne me'. "Le persone con una forte paura di restare single sono più portate a fare scelte sbagliate nelle relazioni di coppia, scelgono il partner non adatto e restano infelici", ha sottolineato Stephanie Spielmann, che ha diretto lo studio.


I ricercatori hanno concluso che l'ansia svolge un ruolo chiave nelle future relazioni ad alto rischio di instabilità perché decise sulla scia delle proprie paure. La paura della solitudine è una esperienza dolorosa sia per gli uomini che le donne, infelici allo stesso modo.

0 commenti:

Posta un commento