venerdì 28 febbraio 2014

Facebook Messenger per Windows chiude dal 3 Marzo


 Facebook chiuderà l'applicazione Messenger per Windows dal 3 marzo. Non c'è una spiegazione per cui Facebook ha preso questa decisione, ma la notizia non è del tutto inaspettata. Il programma di installazione di Facebook Messenger per Windows è del tutto scomparso dal sito di Facebook già qualche tempo fa. 

Anche le pagine nel centro assistenza di Facebbook dedicate all'app Messenger per Windows sono state tolte o rese difficili da trovare. Era chiaro già da questi segnali che Facebook avrebbe prima o poi messo la parola 'fine' al suo software, creando online una pagina di aiuto in cui spiega agli utenti che ne trovano difficoltà come possono disinstallare Messenger dal proprio PC, alla quale si può accedere dal link inserito nella notifica. 

Tra gli utenti che usavano abitualmente Messenger sul PC al momento c'è molta delusione per questa decisione. Facebook Messenger permetteva agli utenti di ricevere le notifiche e chattare con gli amici di Facebook anche senza avere aperto il browser web.

0 commenti:

Posta un commento